L’Oréal smalto Infaillible Gel

Quando l’ho comprato non avevo visto ne sentito recensioni su questo smalto, la commessa l’aveva provato e le era piaciuto soprattutto per la durata. Bene, proviamolo! Ho preso il rosso scuro, non ricordo il numero ma è l’unico che c’è, e arrivata a casa l’ho subito applicato.

La caratteristica di questo smalto oltre alla durata di almeno 12 giorni è la super brillantezza effetto gel e la facilità nella rimozione e questo è vero, si toglie facilmente con un semplice solvente.

Forse sarà stato il colore ma occorrono almeno due passate per avere un colore pieno, si asciuga abbastanza in fretta ed effettivamente anche senza il top coat è molto brillante. Consigliano di applicare il top coat ogni 2 giorni così da garantire la brillantezza e la durata (e ti credo, se metti top coat su top coat per forza rimane lucido!) e io l’ho fatto un paio di volte, oltre a non essere necessario mi sembrava di aumentare forse troppo lo spessore dello smalto.

La durata è ottima ma dopo una settimana l’ho tolto, le punte erano leggermente sbeccate, comunque 6/7 giorni buoni li fa e non è male come durata.

Nota dolentissima: già alla seconda applicazione lo smalto era diventato molto denso, il top coat un po’ meno, ma sono riuscita ad applicarli. Alla terza volta lo smalto era inutilizzabile, faceva i fili come se fosse vecchio di mesi, il top anche lui stava dando segni di cedimento ma l’ho utilizzato più volte su altri smalti e sono quasi riuscita a finirlo anche se, diciamolo, si fa presto, la confezione contiene pochissimo prodotto.

Direi che lo smalto è quasi un usa e getta: lo usi un paio di volte e poi lo devi buttare e visto che il prezzo si aggira intorno ai 9/10 € girano un po’ le scatole.

Facendo le somme è stato una delusione, il prezzo è eccessivo rispetto la qualità dello smalto che è pessima.

infaillible-gel-011-red-infaillible

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...