Maybelline Dream Wonder Nude

Il Dream Wonder Nude fa parte dei fondotinta a base d’acqua effetto pelle nuda di cui ultimamente si sente parlare spesso. E’ piuttosto siliconico, si sente al tatto e nella stesura, e l’acqua c’è ma non è proprio nei primi posti nell’inci, è molto leggero e ha una coprenza medio/bassa, sicuramente uniforma l’incarnato ma se si hanno delle imperfezioni o forti rossori non li nasconde.

Non c’è moltissima scelta per le colorazioni, io ho un colorito medio/chiaro e ho preso il 21 nude beige dorè che era la più chiara fra le quattro presenti nello stand, le altre erano davvero troppo scure e troppo gialle e anche questa un po’ giallina lo è ma una volta applicato si uniforma bene e non si nota più di tanto.

La boccetta è in vetro e come tutti i fondi di questo genere, si deve agitare bene, l’applicatore ha una particolare forma con una sfera in cima simile a un contagocce e permette di dosare il prodotto sia sulle dita che direttamente sul viso. Personalmente ho provato ad applicarlo in diversi modi ma quello che preferisco è con la spugnetta simil beauty blender che ho preso da Acqua e Sapone. Anche se con pennelli e spugnette se ne spreca un po’, questo  è l’unico modo per far si che il prodotto non si depositi a zone lasciando un effetto sul viso poco gradevole. E’ come se il pigmento si infilasse nelle naturali pieghe della pelle e nei pori, diversi fondotinta fanno questo effetto almeno su di me.

La durata è buona, messo al mattino dura almeno fino all’ora di cena, l’odore un po’ meno visto che l’alcol si sente abbastanza, sul viso è leggero e non si sente. La quantità se non erro è inferiore ai “suoi fratelli” di L’Orèal, YSL, Lancome ecc. perchè contiene 20 ml e il prezzo si aggira intorno ai 10 €, trovandosi nella grande distribuzione varia a seconda del negozio.

In sostanza non mi è piaciuto un granchè, ora lo uso per schiarire un po’ il Like a Doll di Pupa (questo invece mi piace molto, ne parlerò più avanti) che purtroppo l’ho preso un tono scuro e in questo periodo dell’anno non va bene.

maybelline dream-wonder-nude-crop

Annunci

2 Comments »

    • su questo genere preferisco il Like a Doll di Pupa, anche se dicono che sono uguali secondo me questo ha una qualità scarsa ma forse dipende dal mio tipo di pelle. per ora di brufoli non ne vedo ma non lo metto tutti i giorni

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...