Planta Optima crema viso giorno e notte

Con l’arrivo della stagione fredda ho dovuto cambiare crema giorno perchè quella che usavo era troppo leggera, avevo bisogno di qualcosa di più idratante.

Guardando nell’espositore fra le decine di creme mi ha incuriosita quella della Planta Optima, non l’avevo notata prima e ho scelto il trattamento viso all’olio di argan e acido ialuronico vegetale.

L’unica cosa che sono riuscita a sapere è che Planta Optima è la linea economica di Athena’s, purtroppo sul web non si trova altro, comunque è un’azienda italiana che si occupa di naturale e bio come si può vedere nelle foto della scatola.

La crema mi è piaciuta subito alla prima applicazione, molto confortevole non risulta affatto pesante sul viso, si assorbe subito e idrata molto bene. Ottima come base per il trucco. Non ha un particolare profumo, si sente un leggerissima fragranza ma non è affatto fastidiosa anzi direi piacevole, ma poco dopo già non si sente più.

Mi è piaciuta così tanto che dopo qualche giorno ho deciso di pendere anche la crema notte, credo sia meglio avere la stessa tipologia di creme sia per il giorno che per la notte.

Chiaramente è più ricca di quella da giorno, contiene olio di macadamia e burro di karitè oltre alla pro-vitamina B5 e vitamina E vegetale, ma anche lei non è affatto pesante, non sopporto le creme troppo grasse o unte come spesso possono essere quelle da notte.

Il viso la mattina risulta idratato, nutrito e la pelle è morbidissima.

Trovo che queste due creme insieme facciano un ottimo lavoro in questo periodo dove il freddo mi aveva seccato troppo la pelle, ma credo vadano bene per qualunque stagione, vedremo quando farà caldo se risulteranno troppo ricche.

Inoltre hanno un prezzo ottimo, non superano gli 8 € per 50 ml.

Consigliatissime entrambe.

Di Planta Optima ci sono anche altri prodotti come il latte detergente e il tonico, prodotti per il bagno/doccia, l’olio di argan, una linea per capelli e per il corpo e anche uno scrub vellutante che sarà senz’altro fra i miei acquisti futuri.

planta optima Collage

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...