Testanera Palette: tinta capelli Oleo Intense

Ultimamente per tingere i capelli uso il Prodigy di L’Oréal ma, visto che la mia colorazione non era presente e la mia pigrizia per andare in un altro negozio era tanta, questa volta fra tutte le tinte in vendita da Acqua e Sapone ho voluto provare Palette Oleo Intense di  Testanera.

Sulla scatola prometteva le stesse cose di tutte le tinte con oli che sono in commercio (tipo quelle della Garnier ad esempio) ma visto che non mi ero trovata benissimo con le altre l’ho presa nella speranza che fosse migliore.

Partiamo dalla fine, anche questo come l’Olia della Garnier i capelli bianchi non li copre del tutto, non che rimangano bianchi ma li colora appena quindi rimangono comunque più chiari. Questo se si hanno pochi capelli bianchi non è fastidiosissimo perchè un po’ vengono camuffati, ma se i capelli bianchi sono tanti allora non credo proprio si abbia un buon risultato.

La tinta comunque è riuscita bene, i capelli sono lucidi e morbidi e hanno dei bei riflessi. Tutto sommato, capelli bianchi non completamente coperti a parte, il risultato della colorazione mi piace.

Altra nota dolente almeno per me che ho i capelli lunghi: il prodotto è davvero poco. Ho faticato a distribuirlo su tutti i capelli e, visto che la confezione è la solita bottiglietta con il beccuccio, un po’ di prodotto che poteva essermi utile per una copertura più omogenea, non l’ho potuto usare. Direi che la quantità è perfetta se si hanno i capelli lunghi fino alle spalle, con questa lunghezza si è più tranquille che il prodotto sia distribuito uniformemente. Anche la crema fissatrice da mettere dopo il risciacquo è un po’ scarsa come quantità ed è un peccato perchè è davvero buona e districa molto bene i capelli.

L’odore non è un granchè, ha il classico odore da tinta per capelli e ci mette un po’ ad andare via.

Tirando le somme è una tinta buona ed economica se si ha voglia di cambiare colore ma per la copertura dei capelli bianchi non mi è piaciuta affatto. Da Acqua e Sapone l’ho pagata 5,49 € ma si trova facilmente nella grande distribuzione a prezzi più o meno simili, non dovrebbe superare i 6/7 €

palette tinta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...