Mood Music Tag

Debora del blog Paranoidebs mi ha taggato e, per una malata seriamente di musica come me, è chiaro che rispondo volentieri! Tutto è partito dal blog di Gloria, GHB memories , e il tag consiste nel postare brani musicali di qualsiasi genere che associamo a qualche emozione positiva, questo per contrastare i bombardamenti di pessime notizie più o meno personali ai quali veniamo sottoposti giornalmente. Quindi bando allo stress e al pessimismo e tiriamoci su con un po’ di musica!

Ecco, e qui vado in crisi… io di solito ascolto robe un po’ strane che di allegro hanno ben poco ma ci provo.

Se hai letto la bio sai già che ho una passione per i Pink Floyd che non sprizzano certo di gioia, ma trovo che Keep Talking cantata a squarciagola in macchina (Ovviamente. Ancora più ovviamente quando sono sola) mi liberi parecchio e scarichi la tensione, soprattutto quando faccio la super corista.

Poi ho una passione infinita per Giovanni Baglioni, figlio di Claudio Baglioni, che ha il potere di farmi andare in chissà quale mondo parallelo con la sua chitarra e Pino, brano dedicato al suo maestro, mi porta in luoghi lontanissimi. Vedo cose, colori, immagini… mi droga insomma.

Poi ci sono le cover e le parodie dei Walk off the earth che sono diventati famosi grazie alla cover di Samebody that I used to know, ti lascio il video di questa perchè merita ma i video che postano su facebook sono esilaranti e non si può non sorridere.

Poi mi piace guardare i video dei 2Cellos che trovo geniali, due violoncellisti rock da paura, ti lascio questo video che mi fa morire. Straordinari, suonando strumenti come il violoncello fanno più pubblico di Vasco e Liga mesi insieme,

Il video che metto qui nel post è secondo me LA canzone felice per eccellenza! E’ un pezzo vecchissimo dei Texas dal titolo Inner Smile. Questo mi tira proprio su! Mi faccio delle cantate a squarciagola (sempre in solitudine onde evitare traumi a chi potrebbe ascoltare) e me lo ballo tutto! Fa bene, ottima soluzione quando girano le balle per qualche motivo.

Come tutti i tag ci sono delle regole:

  • Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta.
  • Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
  • Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
  • Citare il blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memorieshttps://ghbmemories.wordpress.com, scrivendo che l’idea è partita da qui.
  • Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

Chi taggo? Tersicore La stanza dei girasoli Fashion & life Rositas Sbirilla e chiunque abbia voglia di fare questo tag

Annunci

Categorie: Senza categoria

Tagged as:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...