Mascara a base di Oreo?

OK, parliamone…. really??? Pare di si.

Ti passo la notizia così come l’ho ricevuta. Katharine Ward, una ragazza di Chicago che ha un canale su Youtube, è sicuramente una ragazza piena di iniziativa e si è inventata questo mascara DIY con i famosissimi biscotti Oreo.

Ha tolto la farcitura (di un rosso/fuxia allucinante, prossimamente ci farà un rossetto?), sminuzzato finemente i biscotti, dopo di che ha spruzzato un po’ d’acqua, aggiunto un primer, occhi o viso non importa, e ha mescolato il tutto fino a farlo diventare una pappetta densa. Quando gli ingredienti si sono bene amalgamati, l’ha versato nel contenitore di un lip balm precedentemente pulito con alcool per togliere ogni residuo del prodotto.

Come potrai vedere nel video usa un semplice scovolino usa e getta e, a quanto pare, almeno l’effetto allungante è garantito e il colore pare piuttosto intenso.

La creatività sicuramente va premiata ma questa mi sa più da “mi invento qualcosa di strano per fare il botto su youtube” e le è riuscito. L’esperimento di coprire le occhiaie con un rossetto l’ho fatto e funziona benissimo anzi, ti dirò che ho trovato un rossetto perfetto per le occhiaie scure che è il 603 “Il Rossetto” di Deborah (confezione rossa) che è un arancione non troppo mat e molto morbido e contrasta molto bene i segni scuri, ma mettermi dei biscotti sulle ciglia beh, non è che mi ispiri un granchè.

Che dire… Se hai la Chocolate Bar di Too Faced, questo mascara è la morte sua, un look perfetto tutto a base di cacao!

A me viene da ridere comunque scherzi a parte, il DIY del rossetto copri occhiaie ha un senso, le sfumature di rosso, pesca e arancione contrastano meglio di qualsiasi correttore le occhiaie, ma questo mascara a base di biscotti di senso non ne ha molto soprattutto se si pensa che la scadenza sarà di pochi giorni e un primer costa più di un mascara Essence, Catrice o Wycon.

Comunque, la notizia mi è sembrata carina. Chissà cosa si inventeranno tra un po’…

Ti lascio alla visione del video.

Annunci

Categorie: makeup

Tagged as: , , ,

2 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...