Red Apple lipstick

Parliamo ancora di rossetti, questa volta però un po’ diversi. Il brand è Red Apple lipstick e i suoi prodotti sono davvero ottimi perchè non sono tossici, sono privi di glutine, parabeni, piombo e soia, nutrono le labbra, ottimi per le labbra screpolate, lenitivi e minerali. Ma non vendono solo rossetti ma anche tutti i prodotti per un makeup completo, ultimamente hanno aggiunto anche i mascara.

Quando ho letto tutte queste caratteristiche ho chiesto se potevano mandarmi qualche campione perchè ero curiosissima, il makeup naturale non mi ha mai soddisfatto del tutto, i rossetti in particolar modo, ma vedendo gli swatch son rimasta davvero colpita da molte colorazioni.

Mi hanno subito risposto molto gentilmente e mi hanno chiesto di scegliere liberamente tutti i colori che volevo testare ma, come spesso mi accade davanti a delle persone così gentili, non ho voluto esagerare e ne ho scelti 4, quelli che mi sembravano più vicini alle mie solite tinte quindi niente rosso 😀

Il pacchettino è arrivato una decina di giorni dopo ed è carinissimo. I campioni dei rossetti erano impacchettati in una velina verde insieme ad un pennellino ed erano protetti da una bustina in plastica trasparente con cerniera ma la cosa deliziosa è che tutto era dentro un sacchettino di cotone grezzo con il loro logo stampato in verde come la velina, che si chiude con una coulisse quindi riutilizzabile. La cura che hanno avuto anche solo per impacchettare dei campioni mi ha davvero sorpresa. Ma parliamo dei rossetti…

La qualità e gli ingredienti sono perfetti anche per le più pignole amanti del bio, la tenuta varia a seconda del finish, come per tutti i rossetti comunque. Guardando la foto, partiamo dal basso:

Beach Peach: il nome gli è stato dato da Lauren Levine, una loro fan di facebook 🙂 . E’ un colore perfetto in primavera/estate, è un rosa delle iridescenze dorate che donano molta luminosità. Anche il profumo che ha mi ricorda moltissimo le serate in spiaggia, aperitivo, musichetta, tramonto… E’ molto morbido ed idratante, non coprentissimo e scivola un po’, meglio usare una matita dello stesso tono oppure trasparente.

Audrey: è un rosa a base neutra ed è ispirato e dedicato alla meravigliosa Audrey Hepburn di cui loro sono grandi fan. E’ un colore pieno ma luminoso, elegantissimo e adatto in qualsiasi momento della giornata e perfetto a qualsiasi età. L’ho provato senza matita e non mi ha dato nessun problema di sbavatura.

Barcelona: un rosso scuro con del mattone/aranciato che malgrado avessi un po’ di dubbi, non mi sta affatto male. La tinta di base rossa con le altre tonalità sono dosate benissimo e rende questo rossetto magari un po’ forte per il giorno ma portabilissimo, messo alla sera invece è molto elegante. Abbastanza coprente, ha una durata molto buona.

Back to the fuchsia: che te lo dico a fare? E’ meraviglioso! Coprente ma modulabile, non secca minimamente le labbra, dura tantissimo e tinge leggermente le labbra, cosa che mi piace quando il colore è così scuro perchè per quanto un rossetto possa essere a lunga tenuta, dopo un po’ va via ma in questo modo non fa antiestetiche macchie e evita quel bruttissimo effetto di rossetto accumulato sui bordi. Direi che ha un effetto velvet, messo col pennellino da proprio l’impressione di labbra piene e vellutate.

L’ultimo è un omaggio che mi hanno voluto fare: Rallye Balm è un burro trasparente davvero idratante, da sollievo alle labbra secche e le rende molto morbide. L’effetto idratante dura parecchio e ho proprio la sensazione che vada a nutrire le labbra per lungo tempo. Ottimo balsamo davvero.

I rossetti in questa confezione così piccola ho potuto provarli solo stendendoli con il pennello, si sa che le cosa cambiano abbastanza se si usa il rossetto direttamente dallo stick o se si tampona con le dita (Barcelona e Back to the fuchsia sono perfetti usati così) oppure se si usa un pennello. A me sono piaciuti molto ma credo che Beach Peach e Audrey indossati direttamente dallo stick diano il meglio.

Hanno un costo di 23,50 $ ma ci sono anche delle offerte, in questo momento se ne compri 2 il terzo lo paghi la metà oppure se ne prendi 4 il quinto è gratis.

Un’ottima cosa che non ho mai visto da nessuna parte è che per qualsiasi motivo non si sia soddisfatte del prodotto o magari abbia dato qualche problema, c’è la possibilità di rimandarlo indietro e ricevere il 100% di rimborso. Loro garantiscono anche che il prodotto verrà distrutto per ovvie questioni di igiene.

Non ho provato gli altri prodotti di make up ma i rossetti li consiglio di sicuro, inoltre mi piace moltissimo la loro filosofia e il loro modo di lavorare. Guarda un po’ il loro sito e ti renderai conto che è veramente un ottimo brand da tenere in considerazione.

red apple Collage

Annunci

2 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...