#Fashion 7 Un abito, due occasioni

Stavo facendo un giro su Choies quando ho visto questo abito a pois. Questo stile non passa mai di moda, può cambiare la sottogonna, negli anni ’50 era più vaporosa, possono cambiare piccoli dettagli per renderlo più vicino ai gusti del momento, ma il modello rimane sempre lo stesso. Trovo che sia perfetto in moltissime occasioni, basta cambiare gli accessori, e me lo sono immaginato sia per una serata che per un pomeriggio magari per una passeggiata prima dell’aperitivo.

Per il pomeriggio ho scelto degli accessori bianchi: un paio di sabot comodi ma eleganti, un paio di occhiali che portati come le modella ricordano molto lo stile Grace Kelly e un bracciale con diverse file di perle che richiamano i pois.

Per la sera invece ho scelto dei sandali con tacco alto neri che trovo meravigliosi e diversi dal solito, una clutch a forma di cuore con delle rose in tessuto tono su tono e un collier sempre con  delle perle che richiamano i pois, ma molto particolare. Lo stile del collier sdrammatizza l’outfit rendendolo più moderno.

Tornando all’abito, questo modello sta bene davvero a tutte. Il taglio della gonna svasato slancia la figura e si appoggia leggero sui fianchi senza segnarli e il corpetto a cuore può regalare un bel decolletè anche alle più magre. Lo vedo molto bene anche in questo periodo di matrimoni e battesimi, magari con accessori rossi per renderlo più allegro.

collage abito e accessori

Annunci

Categorie: fashion, outfit

Tagged as: , , , , ,

50 Comments »

  1. Il pois è una tra le fantasie più belle a mio parere specialmente i questa variante di colore, gli accessori abbinatio sono fantastici

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...