Boho chic

Se c’è uno stile che adoro è il Boho chic, è uno stile sul genere “scappata di casa per andare al music festival di Woodstock nel 1969” (porc… sono nata tropo tardi) e mi ci ritrovo moltissimo, soprattutto in estate vesto spesso così. Per me significa creatività, libertà, espressione e comodità. E’ uno stile che negli anni non ha subito variazioni: i fiori, abiti svolazzanti, le gonne lunghissime e larghissime, le frange (queste mi piacciono un po’ meno), accessori orientali, perline a kg e i jeans o tagliati a short o a campana sono gli stessi di fine anni ’60 inizio ’70. Anni un po’ da sballati ma la musica…. oooh quella si che era musica!

Vabbè, con in sottofondo Ummagumma dei Pink Floyd ti presento alcune proposte Boho Chic di Style Moi.

blusa bianca

Questa blusa la adoro! Ne ho tre su questo genere e credo che prenderò anche questa. Il pizzo la rende molto particolare e la trovo bellissima anche indossata con dei jeans e accessori in argento stile etnico.

blusa fiori

Un’altra blusa che è forse più facile da portare in qualsiasi ora del giorno è questa classica con i ricami blu, ricordo anche la variante con i ricami rossi. Stringendo e allargando la coulisse dello scollo possiamo adattare la scollatura come più ci piace, meglio però se è un po’ lenta 🙂 In questa foto non si notano molto ma le coulisse sia ai polsi che nello scollo hanno in cima una nappina blu come i ricami.

kimono

Il kimono non può mancare! Portato così sopra gli short in jeans e gli stivaletti mi piace moltissimo. Nelle foto di Coachella ho visto moltissime ragazze che indossavano questo genere di kimono e trovo che sia perfetto anche da indossare nelle serate estive quando scende un po’ la temperatura, ci si copre ma con stile.

costume

Il bikini a crochet è un must per lo stile Boho! Mia madre e le sue amiche ne facevano tantissimi all’uncinetto. Non sono comodissimi per fare il bagno al mare ma senz’altro sono molto particolari e questo, con la parte sopra simile a un top e un pareo legato in vita, è adattissimo anche per un happy hour in spiaggia.

anello

Come non scegliere un anello così? Da solo o accompagnato da altri accessori sia solo d’argento o con turchese fa subito estate. Questo anello non ha il problema della misura perchè come vedi si può stringere o allargare, a me piace portare questi anelli così grandi nel medio perchè già da solo “veste” la mano. Starebbe bene anche con i bracciali e la cavigliera che ho preso sempre da Style moi, più avanti ti farò vedere il resto in un’altro articolo.

braciale Collagecavigliera Collage

Inutile dire che sono felicissima che questa estate sia tornato di moda il Boho Chic, ho l’armadio pieno di vestiti su questo stile! Lo so, sono un po’ (tanto) figlia dei fiori 🙂

Annunci

19 Comments »

  1. Eh anch’io sono nata troppo tardi per Woodstock, ma lo stile è effettivamente pazzesco, lo adoro!!!
    Soprattutto la prima blusa è deliziosa ^_^

    Mi piace

  2. In estate mi viene sempre voglia di abiti del genere. All’università portavo un anello simile, strano, lo avevo rimosso e grazie a questo post l’ho ricordato.

    Mi piace

  3. Questo brand lo devo consigliare ad una cara amica che adora lo stile boho chic!
    Le proposte sono proprio adatte a lei. Io non so se mi ci vedrei, ma quell’ anello turchese e’ favolosoooo, quindi uno sguardo alla sezione gioielli gliela do anche io 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...