Just Cosmetics

Un po’ di tempo fa ho ricevuto questi prodotti dalla Just Cosmetics, un nuovo brand low cost ma di ottima qualità con sede a Vienna. Nella sua collezione si possono trovare tutti i prodotti per un makeup completo e ogni tre mesi lanciano una limited edition con colori e stili che riflettono il trend del momento.

2015-09-17 13.53.55

I prodotti erano contenuti in questa carinissima e utilissima bustina, è grande poco più di una spanna ed è molto capiente ma grazie alla sua forma piatta non prende molto spazio in borsa.

Andiamo nel dettaglio, prima di tutto parliamo degli smalti:

just smalti smalti luce

Sono di due tipi diversi: quello color ottanio si chiama Colorazzi ed è una linea ad asciugatura rapida che rimane molto lucida e ha una durata incredibile. L’ho provato senza top coat ed è rimasto perfetto per 5 giorni, poi ho fatto un lavoro con dei colori acrilici e mi sono sporcata parecchio le mani 🙂 l’ho rovinato per lavare via il colore, ma credo che possa tranquillamente durare anche una settimana.

smalto ottanio

L’altro smalto rosa chiaro fa parte della linea Gelicious. Questo mi è piaciuto un po’ meno, il pennellino largo è senz’altro più comodo, l’altro ha un classico pennello da smalto a base rotonda e un po’ sottile, ma con questo rosa servono almeno tre passate per rendere il colore uniforme e la durata è molto inferiore rispetto a quello dell’altra linea. Il colore però è molto carino, non è un bianco gesso e non è neanche un rosa baby, è un’ottima via di mezzo per chi vuole provare questi colori chiari ma non è convinta del bianco (tipo me). Comunque tutti e due si stendono benissimo, sono liquidi al punto giusto e si asciugano velocemente.

smalto rosa

IMG_20150828_134925

Passiamo all’ombretto in polvere Magic Chrome eye color. Purtroppo mi è arrivato rotto ma è così morbido e setoso che facendo un po’ di pressione con un pennellino l’ho ricomposto e si è ricompattato subito senza problemi.

IMG_20150828_134544

Anche questo è un color ottanio più tendente al blu rispetto allo smalto, è molto pigmentato e nella cialda sembra più scuro di quello che è in realtà. E’ un tipo di ombretto molto versatile, si può usare sia per trucchi da indossare tutti i giorni ma se si intensifica o si usa bagnato è adatto anche ad un trucco più “drammatico” per la sera come uno smokey. Quando testo prodotti come prima prova non uso il primer e la durata di questo ombretto è ottima soprattutto se si considera che l’ho provato quando c’erano almeno 35 gradi.

swatch ombretto polvereIMG_20150828_143840

Molto carino e portabilissimo (lo uso quasi tutti i giorni) è l’ombretto in crema Vivideye color Stargazer. Mi piace moltissimo il colore, dura tutto il giorno senza sbiadire o andare nelle pieghette ed ha delle leggere particelle luminose molto carine e poco invadenti. A me piace molto anche da solo sfumato nella palpebra mobile.

ombretto in crema

Il colore è strano, uno di quei colori che ognuno percepisce in modo diverso. Secondo me è un marrone/viola con riflessi che vanno dall’argento al rosa ma qui in casa c’è chi dice che è marrone e chi che è grigio scuro… ognuno dice la sua ma è piaciuto a tutti 🙂

swatch ombretto in crema

Qui puoi vedere il colore pieno e come risulta da sfumato. Io lo trovo stupendo. La confezione è carina e anche comoda, in un lato c’è uno specchietto sufficientemente grande per un ritocco veloce o per mettersi il rossetto fuori casa.

Infine passiamo al rossetto liquido Ruby Red, questo colore è il Medusa 050. E’ una via di mezzo tra un gloss e una tinta, l’applicatore permette di stenderlo con precisione e rimane morbido e lucido per parecchio tempo ma la durata dipende ovviamente da cosa si fa. Non tinge come una tinta labbra ma le lascia comunque un po’ colorate evitando così quell’antiestetico effetto a macchie. Fra i suoi ingredienti c’è il burro di cacao che rende le labbra morbide e idratate, infatti è molto confortevole da indossare e anche dopo averlo tolto lascia le labbra idratate.

rossetto

IMG_20150828_134716

Just Cosmetics è un brand che mi è piaciuto moltissimo, i prodotti sono molto belli, di una qualità e resa veramente ottima e, parlando appunto della qualità, direi che supera di moltissimo il loro prezzo. Si possono acquistare on line in questo sito www.iambeautiful.de dove puoi trovare anche moltissime altre marche e ti invito a mettere un like alla loro pagina facebook https://www.facebook.com/justcosmeticsDE  così da non perdere nessuna novità, fra un po’ credo proprio che uscirà una nuova limited edition.

Annunci

13 Comments »

  1. Della linea Gelicius ho un fucsia molto acceso e ti dirò che è bastata una sola passata per coprire bene l’unghia, perciò credo dipenda dal colore. Invece mi è sembrato un po’ troppo denso… Bello il colore dell’ombretto!!!!

    Mi piace

  2. Mi piacciono molto entrambi gli ombretti, in particolare quello in crema, poi se non lascia righette nella piegatura della palpebra è il top!! Fino ad ora non ho ancora trovato quello giusto, mi sa mi sa…. che passo a dare un’occhiata ehehehe

    Mi piace

  3. Mi piace molto lo smalto color ottanio, lo trovo perfetto per l’autunno. Mi incuriosisce molto anche l’ombretto in crema soprattutto vedendo l’effetto sfumato sulla tua mano un po’ meno STRONG. L’idea poi di avere lo specchietto incorporato poi mi sembra davvero pratica. Grazie per averci presentato questo brand

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...