Lauren Brooke make up

E’ un po’ di tempo che sto provando questi ombretti di Lauren Brooke

LB jare

ma prima di farti vedere gli swatch e dirti cosa ne penso, ti presento velocemente il brand. I prodotti di Lauren Brook sono interamente naturali, la loro filosofia è che dal momento che il 60% dei prodotti che usiamo viene assorbito dalla pelle, è senz’altro meglio usare prodotti biologici e naturali, senza parabeni, sostanze chimiche e prodotti riempitivi inutili che alla lunga danneggiano la nostra pelle e la invecchiano precocemente. Sono contrari alla sperimentazione su animali quindi tutti i prodotti sono cruelty free.

Nel loro sito www.laurenbrookecosmetiques.com puoi trovare di tutto per un make up completo, compresi prodotti per cura della pelle e accessori per il trucco come pennelli e blending sponge, inoltre per alcuni prodotti c’è la possibilità di acquistare la minitaglia a pochi dollari, cosa che trovo geniale perchè spesso da un sito si fa fatica a capire se un prodotto può piacerci o meno e possiamo così farci un’idea più precisa senza spendere troppi soldi per un prodotto full size che magari non fa per noi.

Il pacchetto è arrivato in pochi giorni ed era curatissimo, le jar erano contenute in un sacchettino di organza, dentro un pacchettino non troppo grande con polistirolo e impacchettate con una velina fuxia. Insomma, potevano sballottare il pacchetto quanto volevano che tanto i prodotti erano più che al sicuro.

LB pacchetto

Ho provato il set Smokey Eye Trio composto da due ombretti in polvere libera e un illuminante. Ci sono diverse combinazioni di questi set, io ho scelto questa perchè ci sono colori che non ho, tipo questo grigio chiaro che sembra mat ma ha appena una punta di particelle luminose che gli dona tridimensionalità.

swatch grigio

L’altro colore è un grigio molto scuro e opaco, perfetto per uno smokey, nella foto però sembra più chiaro di quello che è in realtà

swatch grigio scuro

L’illuminante è il pezzo forte di questo trio. Cattura la luce senza però avere glitter, ha una base bianca ma se sfumata diventa trasparente lasciando solo delle particelle finissime che catturano la luce e la rimandano con riflessi azzurri e argentati. E’ veramente molto bello e può essere usato sia sopra gli ombretti per renderli luminosi, sia per creare dei punti luce anche sugli zigomi se usato però con parsimonia onde evitare l’effetto “palla da discoteca” 🙂 perchè è veramente molto luminoso.

swatch bianco

Sono un po’ polverosi ma è una cosa che ormai si sa, quando sono in polvere libera il rischio di trovarsi ombretto un po’ ovunque c’è, si sfumano bene e rendono meglio se usati con un primer ma ormai credo che lo usiamo tutte ogni giorno.

La qualità dei prodotti è ottima e la scelta è davvero vasta. Ti lascio di nuovo il link del loro sito www.laurenbrookecosmetiques.com così puoi andare a vedere tutti i prodotti e anche la loro pagina Facebook www.facebook.com/LaurenBrookeCosmetiques così puoi mettere un like se vuoi rimanere aggiornata

Annunci

26 Comments »

    • il primer è necessario per fissarli ma anche per la resa colore, ci sono diverse marche bio che fanno primer se no puoi provare con un correttore. io uso quello di couleur caramel perchè come correttore non mi piace

      Mi piace

  1. Non conoscevo il brand Lauren Brooke, da come ne parli e vedendo le foto sembra davvero ottimo. Mi piacciono i consigli che dai sull’uso dell’illuminante, perchè troppo spesso, proprio come dici tu, si vedono palle da discoteca andare in giro emanando bagliori francamente poco eleganti 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...