E’ arrivato l’autunno – SheIn

Già… Cambio di stagione repentino quest’anno. Mi ha colta di sorpresa e adesso sono in mezzo al caos del cambio di stagione e del solito “questo lo tengo… questo lo do alla croce rossa… questo saranno 10 anni che non lo metto ma non si sa mai…”. Sapevo già che ero a corto di maglioncini da usare tutti giorni, quelli carini ma non troppo impegnativi insomma, e ne ho avuto la conferma ora che sto mettendo un po’ di ordine. Ho maglioni pesanti e altri molto sottili, mi manca la via di mezzo.

Su SheIn ne ho visti diversi e ne ho voluto provare uno, non ho mai preso maglie invernali da questi siti e non sapevo la qualità come fosse. Questo che ho preso mi ha colpito in primis perchè amo le righe e poi perchè mi è piaciuto il particolare delle toppe sui gomiti a forma di cuore in contrasto con i colori della maglia.

maglia righe sito

Sul sito non è specificato il materiale, dice solo che è fatto a maglia, e questo mi preoccupava un po’. Ancora non so di che materiale sia, è senz’altro acrilico ma devo dire che è un tipo di tessuto che al tatto è piacevole, non è troppo “secco” anzi, è abbastanza morbido. Insomma, non plasticoso per intenderci.

Le toppe non sono cucite ma lavorate insieme alla maglia, se un po’ te ne intendi di lavoro a maglia posso dirti che ricorda molto il tubolare quindi in quella zona risulta doppio, e in questo modo non c’è problema che si scuciano. Ci sono un po’ di imperfezioni, il filo rosso del cuore non è nascosto tra le maglie molto bene ma ho già risolto passandolo all’interno con un uncinetto.

maglia righe

Qui si vede il filo non perfettamente rifinito

top maglia righe

La vestibilità è la solita, ho preso una L anche perchè li preferisco un po’ abbondanti, e, come ormai moltissime maglie e maglioni, è più corta davanti e leggermente più lunga dietro con uno spacchetto laterale che la fa cadere dritta sui fianchi.

Se devo dirla tutta ero un po’ timorosa, i capi estivi mi sono piaciuti moltissimo sia come tessuti che come modelli ma ero un po’ nel dubbio per quanto riguarda i capi invernali visto che i tessuti sono molto diversi, e invece devo ritenermi molto soddisfatta di questo maglione che credo porterò con molto piacere.

Annunci

Categorie: fashion, SheIn, winter

Tagged as: , , , ,

62 Comments »

  1. Di invernale per il momento ho comprato solo un giubbottino che devo dire è molto meglio di quanto mi aspettassi. Il tuo maglioncino è molto carino.

    Mi piace

  2. bellissima e sicuramente riscalda…poi mi piace molto la particolarità delle righe e quel cuoricino è una meraviglia, davvero, mi fa impazzire.

    Mi piace

  3. carina ,ho letto che a te piacciono molte le righe ,eh io con il mio problema di vertigini non le amo molto,mi si mischiano tutte assieme 🙂

    Mi piace

  4. è delizioso!! tiene abbastanza caldo oppure è fatto di roba strana tipo acetato o simili? chiedo perchè sono freddolosa io e d’inverno soffro tantissimo perchè i capi veramente caldi non li fa più nessuno

    Mi piace

  5. Carino come maglia ^_^ con i cuoricini poi… A dirti la verità io sono un pò diffidente a comprare maglie o maglioni x le stagioni autunno/inverno perchè una volta acquistai online da una nota azienda un maglioncino, quando lo indossai era del tipo che prudeva da morire!! Se questo è un tessuto che va bene mi sa che ci faccio un pensierino! grazie

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...