Due haul Kiko. Perchè uno non basta… (parte 1)

E niente… ogni tanto mi capita di andare al centro commerciale perchè “devo prendere giusto un paio di cose alla coop” e torno a casa anche con un sacchetto della Kiko. Se poi ci sono gli sconti figurati se non entro!

kiko 1 haul

Queste cose le ho prese un po’ di tempo fa, quando ancora c’erano i mega sconti fino al 70% compresi i prodotti della collezione Generation Next, così ne ho approfittato per provare il famosissimo fondotinta Cushion System che a prezzo pieno non ho comprato in quanto 10 ml di prodotto, più o meno la quantità di un campioncino, a quasi 16 € mi sembra un’esagerazione, mentre scontato al 50% si poteva anche provare.

fondotinta

La confezione è molto bella e compatta e la doppia chiusura permette di non far seccare il prodotto ma direi che non ha niente a che vedere con i prodotti ai quali si ispira. E’ semplicemente un fondotinta piuttosto coprente e non fa l’effetto pelle perfetta come i veri fondotinta cushion anzi, direi che c’è bisogno di “tirarlo” molto per far si che non si noti troppo e per rendere il viso più naturale. La spugnetta in dotazione, che dovrebbe essere l’unico accessorio da usare per applicare questo prodotto, non lo trovo comodo, meglio la spugnetta classica o la beauty blender soprattutto per sfumarlo. Non è un prodotto malvagio ma a fine giornata la pelle è un po’ secca e lo sento addosso, sento proprio l’esigenza di struccarmi appena torno a casa. Che dire… C’è di meglio.

colour shock 2

swatch color shock

In sconto c’era anche questo ombretto in crema, il Colour Shock, solo nel colore rosa che comunque a me va benissimo perchè amo gli ombretti in crema e il rosa è un colore che ancora non avevo. E’ leggermente shimmer, luminoso senza esagerare, e mi piace anche usato da solo. Non è coprentissimo, se si vuole un colore pieno bisogna fare più passate, la durata è buona e almeno a me non è andato nelle pieghe della palpebra. Carino! Ora ci sono i Cream Crush che sono molto simili ma non ho confrontato se i rosa sono uguali, io ne avevo bisogno di uno opaco da usare soprattutto come base e ho preso il Tortora Mat n° 04. Questo non era in sconto, fa parte della linea permanente, e costa 6,90 €.

cream crushswatch cream crush luce normale

Questo ombretto è ottimo, dei Cream Crush ce ne sono solo tre mat, gli altri sono tutti perlati, e sia da usare da soli che come base mi piacciono moltissimo. La durata è infinita, non va nelle pieghe, il colore rimane inalterato e se usato come base fa durare il trucco tutto il giorno. Credo che prenderò altri colori, gli ombretti in crema di Kiko mi sono sempre piaciuti molto e mi trovo molto bene.

Un altro acquisto a prezzo scontato della collezione Generation Next, è questa matita occhi Crystal Eyeliner nel colore Hefty Sapphire

kiko crystal

Il colore è bellissimo, lo uso moltissimo in estate perchè mi piace con l’abbronzatura, la durata è infinita ma… c’è un ma! Non va via neanche con lo struccante più potente in commercio. Ho usato sia il bifasico che l’acqua micellare e alla fine ho usato un olio di jojoba per vedere se almeno questo scioglieva il colore e, avendolo usato come eyeliner, la riga azzurra comunque si vedeva. Te credo che è a lunga tenuta! Tinge proprio la palpebra e non credo proprio che sia una buona cosa oltre alla noia che il giorno dopo si vede ancora l’ombra del colore. Peccato perchè i colori sono veramente belli e hanno un bel finish metallizzato, non so però se anche le altre colorazioni davano questo problema. Non è la prima volta però che mi capita che un prodotto blu, azzurro, ottanio o verde della Kiko mi tingesse.

swatch 2 matita crystal

Ho preso anche uno smalto Power Pro, lo vedi nella foto in alto, ma visto che ho preso altri smalti di diversi brand, te ne parlerò (non benissimo) in un prossimo articolo. Per ora mi fermo qui, nel prossimo articolo ci saranno i prodotti che ho acquistato l’ultima volta che sono andata a… comprare il caffè al centro commerciale 😀

Annunci

18 Comments »

  1. Molti acquisti che hai fatto li ho fatti anche io tempo indietro tranne che per il cuscion che di primo acchito non mi sembrava un granchè.
    Io qui ho la Kiko outlet e sono sempre là dentro 😀

    Mi piace

  2. Ci credi che non sto andando al centro commerciale per questo? Ogni volta mi dico : mary devi entrare solo per guardare…ma quando mai, compro sempre!Vorrei provare il fondotinta che mi incuriosisce.

    Mi piace

  3. Che peccato per il Crystal Eyeliner, sono sempre stata tentata di acquistarlo per via dei colori favolosi, quel blu petrolio mi piace un sacco, ma se si fatica a struccarlo via, credo che non lo comprero’. Io ultimamente evito proprio di passare per i negozi Kiko 🙂

    Mi piace

    • gli altri colori non so se sono difficili da struccare. credo sia un problema dei pigmenti che usano loro, ho avuto anche uno smalto Kiko più o meno di questo colore che tingeva da morire

      Mi piace

  4. stavo proprio pensando di acquistare il fondotinta Cushion System ma a questo punto credo che non lo farò, perché per il prezzo che ha non li vale proprio! sono curiosa di vedere cosa ne pensi dei nuovi smalti pro.

    Mi piace

    • la coprenza è migliore di quello di Lancome (mi pare) ma il rapporto quantità/prezzo è assurdo. è un campioncino! quando sarà finito voglio provare a fare un’esperimento riciclando la confezione… poi ti saprò dire 🙂

      Mi piace

  5. Eeeeehh..a chi ,lo dici..anche io esco sempre a prendere due cose al centro commerciale dove c’è anche il negozio kiko..e la busta da kiko è immancabile..devo fare sempre una tappa li!! Mi piacciono molto i tuoi acquisti..soprattutto la matita..bel colore acceso!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...