Summer trend: Kimono

Da circa un paio di anni è stato rispolverato il kimono messo in cantina all’incirca nella metà degli anni ’70. E’ comodo e carino da indossare come completamento di un outfit semplice tipo jeans o short e top oppure proprio al posto della solita giacca o maglioncino da indossare alla sera quando magari si alza un po’ il vento e l’aria diventa un po’ fresca.

Ce ne sono di tutti i tipi, dal boho al più elegante che dona un aria più sofisticata soprattutto se indossato alla sera. Ce ne sono in crochet, in cotone, in seta, in viscosa… da Wholesale ce ne sono moltissimi e io ne ho scelti due abbastanza diversi tra loro:

Il primo che ti presento è sulla scia del top con i ponpon che puoi trovare qui, l’idea è molto simile.

E’ in tessuto simile alla seta, trasparente e leggero, con le maniche a 3/4 ed ha una lunghezza media, arriva più o meno a coprire i fianchi

(Clicca sulla foto per vederlo direttamente nel sito)

 

IMG_20160713_143742

kimono bianco con pon pon

Molto carino nella sua semplicità, i pon pon colorati gli danno quell’aria sbarazzina e informale che lo rende perfetto da indossare con i jeans

 

Il secondo invece è in viscosa e ha una fantasia etnica che puoi trovare in moltissimi altri capi come camicie, pantaloni e jumpsuit anche in colori diversi.

E’ piuttosto lungo ed è senza maniche ma ha le spalle piuttosto ampie che scendono fino a metà braccio. Questo lo trovo bellissimo anche per la spiaggia, per un aperitivo in riva al mare o un happy hour

(Clicca sulla foto per vederlo direttamente nel sito)

IMG_20160713_144032

kimono blu fantasia

La fantasia è in panna e nocciola chiaro, molto fine come abbinamento, e ha una passamaneria a nappine sia al fondo che ai lati.

Su Wholesale ce ne sono tantissimi altri, come al solito c’è imbarazzo della scelta, e ora con gli sconti lo shopping è ancora più conveniente!

Annunci

Categorie: fashion, Wholesale

Tagged as: , , , , ,

34 Comments »

  1. adoro i Kimono soprattutto durante il periodo estivo, mi piace utilizzarli sia come copri costume in spiaggia, oppure le sera con sotto una canatta semplice.
    Mi piacciono entrambi quelli che hai inserito.
    Andrò sul sito a guardare altri modelli

    Mi piace

  2. una validissima alternativa al classico pareo, che si può benissimo usare in città con gli shorts o di sera con un bel jeans. Versatile al 100% mi piace molto nella versione bianca!

    Mi piace

  3. daii il primo è carinissimo, con tutti quei pallini morbidni *__*
    Anche il secondo mi piace, mi sa che dovrei pensare a cercarne uno anche per me 🙂

    Ps. alla fine sono riuscita ad aggiornare il blog, fammi sapere che ne pensi

    Liked by 1 persona

  4. Ciao il primo non è il mio genere, il secondo invece è proprio carino, mi piace la fantasia su sfondo blu e lo trovo molto comodo anche per nascondere qualche chiletto. Ottima scelta.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...