I Provenzali – Linea Viso Biologica Rosa Mosqueta

Un po’ di tempo fa ho trovato sul web la possibilità di candidarmi per testare la nuova linea de I Provenzali alla Rosa Mosqueta, sai quando ci provi ma tanto… ecco, questa volta mi hanno spiazzato e mi hanno scelta.

Il pacco conteneva quasi tutta la linea Rosa Mosqueta dedicata alla skin care: stick labbra, gel detergente viso, l’acqua micellare, struccante occhi, scrub viso, maschera purificante e filler viso.
IMG_20161206_144040
Del brand I Provenzali uso da sempre un po’ di tutto, è uno dei miei brand preferiti, l’altra sera ad esempio ho finito l’ennesimo barattolo di burro di Karitè.
Questa linea però ancora non l’avevo vista ed ero molto curiosa di provarla così ho cominciato ad utilizzare alcuni prodotti la sera stessa:  gli struccanti e il gel detergente.
Struccante occhi biologico delicato:
IMG_20161206_143915
I Provenzali linea Viso alla Rosa Mosqueta – struccante occhi biologico delicato
Lo struccante occhi è davvero molto delicato, oltre alla Rosa Mosqueta contiene anche Acido Ialuronico e dietro alla confezione si possono vedere tutti gli ingredienti con la descrizione della loro funzione.

Inci chiaro e informazioni dettagliate per ogni prodotto

I Provenzali, almeno fra i brand che fin ora ho utilizzato, è il primo che in ogni prodotto inserisce informazioni così dettagliate sugli ingredienti e la loro funzione.
Trovo che sia geniale oltre che utilissimo, oramai siamo più o meno tutte informate ma quante di noi sanno esattamente qual’è la funzione di ogni ingrediente e come agisce?
IMG_20161206_144350
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Struccante occhi inci
Dicevo che effettivamente è molto delicato ma il trucco lo toglie molto bene.
Non uso mascara waterproof ma sono comunque abbastanza tenaci e non si struccano facilmente se non con un bifasico che però non amo molto utilizzare.
Con questo prodotto ho comunque struccato le ciglia alla perfezione e, a proposito di ciglia, questo struccante ha la proprietà di renderle morbide.
Inoltre è oftalmologicamente testato.
Sono poi passata all’Acqua Micellare
 
IMG_20161206_143704
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Acqua Micellare Biologica Delicata

 

Strucca tutto, sia il viso, che gli occhi, che le labbra e lo fa molto bene. Come lo struccante occhi è molto delicato ma la funzione struccante è ottima e all’interno troviamo oltre alla Rosa Mosqueta anche la Rosa Damascena e acqua distillata di rosa che insieme agli altri ingredienti (anche qui troviamo l’inci completo dietro alla confezione) hanno proprietà addolcenti, lenitive, rivitalizzanti e rigeneranti.

 

IMG_20161206_144300
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Acqua Micellare Biologica Delicata inci
Per concludere ho utilizzato il Gel Detergente Biologico 2 in 1
 
IMG_20161206_143900
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta –  Gel Viso Detergente 2 in 1

L’ho utilizzato sia con un simil Foreo, di cui parlerò in un’altra occasione, che da solo alla mattina per lavare il viso e in tutti e due i modi mi piace moltissimo. Se anche tu usi uno dei dispositivi per la detersione più comuni che possono essere in silicone come il Foreo o a spazzola come il Clarisonic ma anche le semplici spazzoline non elettriche, te lo consiglio. Non fa una schiuma eccessiva e ne basta pochissimo per detergere e togliere i residui del trucco inoltre lascia una pelle fresca e luminosa.
IMG_20161206_144208
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta –  Gel Viso Detergente 2 in 1 inci

 

Ovvio che il giorno dopo ho utilizzato subito lo Scrub 

 

 
IMG_20161206_143745
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Scurb Viso

 

Le particelle esfolianti sono di origine minerale e vegetale: Perlite, minerale grezzo formato da gas vulcanici e Buriti che ha proprietà benefiche per la salute della pelle. Insieme svolgono un’azione esfoliante rendendo la pelle morbida e vellutata. La formula cremosa lo rende molto piacevole da utilizzare. I microgranuli sono molto fini e delicati ma si sente molto bene l’esfoliazione, cosa che mi piace moltissimo. La pelle risulta luminosa e veramente pulita. E’ consigliato l’utilizzo una volta a settimana.

 
Maschera Viso Biologica Purificante con Argilla Verde
IMG_20161206_143948
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Maschera Biologica Purificante con Argilla Verde
L’ho già utilizzata diverse volte e anche questa mi è piaciuta molto, prima di tutto non si secca come altre maschere con argilla che ho utilizzato e all’interno oltre all’olio di Rosa Mosqueta e l’Argilla Verde troviamo la Polvere di Diatomee (di origine marina) che ha il compito di assorbire le impurità.
Questa maschera lascia la pelle morbida, pulita e con un bel colorito sano e anche questa maschera, come lo scrub, è consigliata una volta a settimana.
IMG_20161206_144422
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Maschera Viso Biologica Purificante
Qui vicino a me ho lo Stick Labbra Biologico effetto gloss
 
IMG_20161206_143841
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Stick Labbra Biologico
Di burri labbra si può dire che ne uso a kg, ho sempre le labbra secche in qualsiasi stagione quindi lui da quando è arrivato ha un posto fisso qui sulla scrivania.
Non è cremosissimo, è un po’ meno scorrevole di altri e questo può essere sia un pro che un contro, fra i pro personalmente ci metto il fatto che non si rompe, non si squaglia e dura a lungo.
La composizione è di origine naturale e vegetale, anche la colorazione rosa è dovuta ad un colorante naturale.
L’effetto gloss non è da paragonarsi ad un gloss vero e proprio, diciamo che rende le labbra piacevolmente lucide per molto tempo ed è molto confortevole.
IMG_20161111_111203
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Stick Labbra Biologico

 

Ho tenuto per ultimo il prodotto che mi è piaciuto meno, ma non demordo, continuerò ad usarlo per vedere se sono io o è lui.

Filler Viso Biologico Riempitivo Rughe

 

IMG_20161206_143812
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Filler Viso Biologico Riempitivo Rughe

 

Contiene l’equivalente botanico dell’acido ialuronico, la Cassia Angustifolia, Ginseng Peruviano e olio di Argan. Va steso picchiettando sulle rughe del viso tranne nel  contorno occhi e può essere utilizzato prima della crema viso.
Quello che non mi è piaciuto è che ha una consistenza quasi gel che scivola sulla pelle rendendo la stesura non proprio semplice.

L’effetto tensore si avverte un po’ ma lo trovo efficace solo sulle rughe appena accennate, su quelle funziona bene mentre su rughe un po’ più profonde non noto differenze ma continuerò ad utilizzarlo perchè contiene ingredienti che stimolano la rigenerazione cellulare.

 

IMG_20161206_144409
I Provenzali Linea Viso alla Rosa Mosqueta – Filler Viso Biologico Riempitivo Rughe

Una linea perfetta sotto tutti i punti di vista

 

Tutti i prodotti sono formulati con almeno il 99,16 % di ingredienti naturali o di origine naturale e il 95,04 % degli ingredienti è biologico.
Non sono testati su animali e sono privi di parabeni, SLES e SLS, siliconi e PEG.

Adatti a vegani, sono controllati e certificati e made in Italy al 100%.
Ogni flacone e imballaggio è ecologico e sono prodotti con utilizzo di energia pulita (Zero Co2).

Direi perfetti sotto tutti i punti di vista.

Qui puoi trovare tutta l’intera linea iprovenzali.it/it/45-linea-biologica-rosa-mosqueta

 

Ti lascio il link del sito così puoi vedere tutti i prodotti e tutte le novità iprovenzali.it
e la loro pagina Facebook così da poter essere sempre aggiornata www.facebook.com/iprovenzali

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...