Fiori a Natale

Perchè diciamolo, i maglioni natalizi con renne, babbi natale e omini di neve sono carini e simpatici (nessuno batte i maglioni di Mark Darcy) ma li usi quel giorno lì e poi mai più così quest’anno per il pranzo di Natale ho scelto un maglioncino con i fiori di Romwe.

img_20161212_142155

Romwe maglione con i fiori ricamati

E’ un maglione corto ma non troppo, che sta benissimo con gonne e pantaloni a vita alta oppure con un top che sbuca da sotto che può essere anche in tinta con uno dei fiori ricamati : fuxia, rosa, giallo, blu, verde…

I colori sono brillanti e il ricamo è fatto molto bene, peccato che con questo tempo e la luce scarsa non riesca a fare foto più chiare di così.

img_20161212_142325

Romwe – particolare maglione con i fiori

Come puoi vedere la lavorazione è particolare: nel busto la parte alta è liscia poi scende a maglia 2/2, mentre nelle maniche è il contrario, nella parte alta è a 2/2 poi scende liscia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La fattura è ottima e il maglione è veramente morbido e caldo. Malgrado sia di colore nero, i colori dei ricami cono così vivaci che lo rendono molto allegro e, come dicevo, adatto anche per festeggiare il Natale.

 

Annunci

24 Comments »

  1. Personalmente non amo molto i maglioni e l’abbigliamento in generale a tema natalizio, anche se a seconda del contesto ci possono stare, ma adoro il maglioncino fiorito che hai scelto su Romwe, è originale e grazioso, elegante e femminile e allo stesso tempo caldo e perfetto per questo periodo freddo 🙂

    Mi piace

  2. questo maglione è il giusto compromesso tra l’atmosfera natalizia e i ricami per nulla banali. Mi piacciono molto le maniche e il fatto che sia corto!

    Mi piace

  3. Non ho mai acquistato su Romwe, ma ne ho sentito parlare molto bene e con il tuo post ho apprezzato la fattura e la qualità del tuo maglione quindi ci farò un pensierino

    Mi piace

  4. adoro questo genere di maglie!!! soprattutto ora che sono negli ultimi giorni di gravidanza mi vesto quasi sempre così! 😀 oltretutto sembra davvero caldo e quei fiorellini colorati sono molto simpatici!! 🙂

    Mi piace

  5. non sono una fan dei maglioni natalizi,ma questo devo dire che mi piace molto,anche perchè,come dici,si può tranquillamente mettere durante tutto l’anno

    Mi piace

  6. Concordo con la Intro del tuo post. Sono la fan numero uno di maglioni natalizi, ma si usano giusto in quel periodo e poi si lasciano nel armadio. Adoro questo maglione con i fiori!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...