Aduna – Integratori naturali


Porta le vibrazioni dell’Africa nella tua vita!

Aduna significa ‘vita’ o ‘mondo’ in wolof, il dialetto di Gambia e Senegal.
Il logo è preso in prestito da un simbolo del Ghana Adinkra chiamato Owia Kokroko, che ha un significato di vitalità, rinnovo e potenza del sole.

Aduna è un brand inglese che diffonde in tutto il mondo i prodotti tradizionali dell’Africa (Baobab, Moringa e Super-cacao) attraverso il commercio equo solidale e privilegiando i piccoli contadini locali.


I colori scelti per il sito e il packaging dei prodotti danno subito una forte sensazione di accoglienza e calore.

Aduna superfood Baobab e Moringa

Come dicevo, Aduna distribuisce prodotti anzi, super alimenti, di origine africana nello specifico il Moringa e il Baobab, andiamo un po’ a vedere nello specifico i due prodotti. 
Il Moringa è fonte di proteine vegetali e dieci vitamine e minerali essenziali compresi ferro, calcio, magnesio e fosforo, è una ricca fonte di vitamina A, riboflavina e vitamina E.
E’ molto energetico, antinfiammatorio, controlla la pressione sanguigna, le ossa e i denti, riequilibra il metabolismo ma è anche un forte antiossidante quindi ne giova la pelle, è antiaging e mantiene in salute capelli e unghie.
Moringa Aduna

Il Moringa è chiamato l’albero dei miracoli, il Baobab invece l’albero della vita.

Il frutto del Baobab è un potentissimo concentrato di vitamine e fibre, con un’energia antiossidante che pochi vegetali hanno.
Il frutto non viene sottoposto a nessun processo di essiccazione o disidratazione – si lascia essiccare sulla pianta – quindi arriva perfettamente intatto e inalterato nelle sue qualità organiche. Questo integratore è una fonte di nutrienti in un mix di vitamine, minerali, fibre che lo rendono uno dei frutti più antiossidanti esistenti in natura.
Vitamina C, calcio, potassio, vitamina B6, aiutano il metabolismo, il sistema immunitario e la salute della pelle.

Baobab Aduna

Aduna si è sempre impegnata a mantenere la sua produzione in Africa, a stretto contatto con i produttori locali, per fare in modo che l’attività porti benefici ai territori d’origine.
I prodotti Aduna sono integrali e privi di conservanti e additivi, sono ottimi per i bambini e adatti per vegetariani e vegani.
Aduna ricette
Aduna Tortilla Spinaci e Moringa

Questi due integratori si possono assumere in moltissimi modi: 
si possono aggiungere ai succhi di frutta, nell’insalata, nello yogurt, nelle zuppe, nei dolci… nel sito si possono trovare tantissime idee nel reparto “recipes”




Novità! Super-cacao 




Super-cacao Aduna

Il Super-cacao Aduna contiene 8x flavanoli in più rispetto ad altri prodotti simili e per questo è considerato un superfood. Il cacao ha molteplici qualità:


Aduna Superfood confezione regalo
è utilissimo per la salute cardiovascolare e l’elasticità delle arterie, per la circolazione sanguigna ed è anche colmo di antiossidanti che aiutano a rendere la pelle radiosa e più giovane.
Aduna Smoothie Supercacao e frutto della passione
Tutti i prodotti Aduna hanno come caratteristica di essere 100% naturali, non contengono lattosio, grano, glutine e zuccheri aggiunti.
Sono senza conservanti o additivi e possono assumerli anche i bambini.
Adatto ai vegetariani / vegani
Aduna supporta i piccoli produttori nell’Africa rurale

Nello shop puoi trovare tutti i formati comprese le comodissime barrette utili da portare in ufficio, a scuola o università o in borsa da utilizzare come spezzafame o prima dell’attività sportiva  Aduna shop
Questo è il loro sito Aduna.com

E queste la loro pagina facebook e il profilo Instagram

#healtyishappy

Annunci

18 Comments »

  1. Ho letto solo oggi questo articolo e capita a fagiolo!…Con l’inzio della bella stagione e l’arrivo dei “Primi caldi” stavo giusto pensando di “Aiutarmi” con degli integratori, non conosco questo marchio ma grazie alla tua accurata recensione, penso proprio di aver trovato quello che fa’ per me. Grazie mille

    Mi piace

  2. Sono sempre stato scettico riguardo l utilizzo degli integratori, ma in questo periodo dell anno che non mi sento particolarmente bene ne avrei bisogno! grazie per averci fatto conoscere questi!

    Mi piace

  3. Io sono un patito dell'uso degli integratori sia in estate che in inverno! La prossima stagione sciistica mi porterà sicuramente a farne uso per restare più in salute possibile! Grazie cara!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...