Magnesio e potassio: gli indispensabili

Magnesio e potassio sono minerali indispensabili per la nostra salute e in questo periodo si cominciano a vedere molte pubblicità che invitano all’acquisto di questi integratori, come mai?

Perchè utilizzare integratori di magnesio e potassio?

Con le temperature elevate o facendo sport la sudorazione aumenta, si perdono molti liquidi e con essi anche dei preziosi sali minerali. L’effetto indesiderato è stanchezza, spossatezza, crampi e dolori muscolari e spesso si è anche di pessimo umore.

Anche se seguiamo una dieta sana e bilanciata, con l’alimentazione risulta difficile fornire al nostro corpo il giusto dosaggio di magnesio e potassio perchè la lavorazione degli alimenti e la loro cottura ne diminuiscono la quantità, quindi assumere un integratore può essere un valido aiuto.

Le proprietà del Magnesio e Potassio

Le proprietà di questi due minerali sono veramente moltissime e tutte importanti per la salute del nostro organismo. Alcune di questo sono:

  • Magnesio: contribuisce al normale metabolismo energetico (aiuta anche a dimagrire), alla riduzione di stanchezza e affaticamento, svolge un’azione distensiva e calmante e attenua l’eccitabilità dei nervi e dei muscoli
  • Potassio: è importante per mantenere una normale pressione sanguigna, regola il funzionamento dei muscoli, cuore compreso, elimina i liquidi in eccesso (ottimo contro la ritenzione idrica), regola il livello di PH.

Quale integratore scegliere?

Ce ne sono molti in commercio, quello che ti consiglio è Magnesio e Potassio di Carlo Erba 

Magnesio e Potassio di Carlo Erba è un integratore alimentare di sali di magnesio e potassio al gradevolissimo gusto Arancia.

Magnesio e Potassio gusto arancia Carlo Erba

E’ molto semplice da assumere: bastano due bustine al giorno sciolte in acqua.

Se fai attività fisica e quando vai in spiaggia o in piscina, ti consiglio di scioglierle in una bottiglia d’acqua da portare con te. Bere la giusta dose giornaliera di liquidi diventa più piacevole e a mio parere toglie la sete più efficacemente della sola acqua o di qualsiasi altra bevanda.

Dove si può acquistare?

Sicuramente lo puoi trovare anche nelle farmacie della tua città ma ti consiglio Pharmangelini.com perchè non solo ha prodotti a prezzo scontato ma puoi trovare anche le offerte del mese, prodotti omeopatici, cosmesi e un reparto per la cura dei nostri animali domestici. Pharmangelini è presente anche sul territorio con diverse farmacie localizzate a Roma e nella regione Marche.

Trovare un prodotto nel sito è semplicissimo e nella sezione “Trova un rimedio per” puoi anche fare una ricerca in base al problema che vuoi risolvere e scoprire così prodotti di cui non eri a conoscenza. E’ davvero facile, intuitivo e completo.

Si può pagare con carta di credito, paypal, postepay, bonifico ma anche in contrassegno. Consegna tramite corriere espresso in 24 ore e se superi i 60 euro le spese di spedizione sono gratuite.

Pharmangelini

Pharmangelini.com  è autorizzato dal ministero della salute alla vendita di tutti i farmaci da banco e operano professionisti qualificati nel rispondere ad ogni esigenza o informazione scientifica. Per qualsiasi domanda puoi contattarli telefonicamente o via e-mail.

Annunci

39 Comments »

  1. Sono certa che si tratti di prodotti di qualità e devo dire utilissimi per chi f sport ma anche con l’arrivo dell’estate in quanto si suda di più e si deve integrare meglio

    Liked by 1 persona

  2. Conosco bene il marchio Carlo Erba (frequento la farmacia “ufficiale”a Milano) per cui sono certa dell’efficacia di questi integratori anche se non li conoscevo nello specifico. Grazie per avercene parlato!

    Mi piace

  3. Sono in un periodo particolarmente impegnativo e avrei bisogno di una carica in più. Non conoscevo l’integratore Magnesio e Potassio di Carlo Erba e mi sembra possa funzionare per poter affrontare al meglio i miei impegni.

    Mi piace

  4. Io soffro molto il caldo e in passato ho preso degli integratori per rimettermi in sesto, perchè l’alimentazione da sola non basta. Grazie della segnalazione

    Mi piace

  5. Assumevo magnesio per il ciclo, mi aiutava a sopportare i vari disturbi legati ad esso ma, sinceramente non ne conoscevo tutte le proprietà. Ottimo l’abbinamento con il potassio, adesso che arriva la stagione calda vorrei iniziarne un ciclo

    Mi piace

  6. Magnesio e potassio sono indispensabili per vivere in salute, io per esempio sono soggetta a crampi notturni quindi periodicamente devo assumerne.
    Carlo Erba lo conosco (in piazza Duomo a Milano campeggia un punto vendita giusto fuori dalla galleria) e mi fido del marchio. Certo che se posso andare sul sito di Pharmangelini e farlo arrivare direttamente a casa sarebbe più comodo 😀

    Mi piace

    • 🙂 anche tu pigrissima. ho avuto anch’io un periodo di crampi notturni e la farmacista come “cura d’urto” mi ha dato il magnesio supremo che fanno loro. efficace eh, ma una delle cose più schifose che abbia mai mandato giù! solo a pensarci mi viene la pelle d’oca 😀

      Mi piace

  7. io assumo magnesio anche nel periodo premestruale e mi aiuta moltissimo con i crampi e il gonfiore. in effetti non avevo pensato che quando le temperature si alzano potessi avere giovamento da un integratore così completo. il potassio poi è davvero utilissimo, la proprietà drenante è indubbia. Da pharmangelini sono curiosa di scoprire le occasioni e gli sconti e anche trovare qualche cura omeopatica che da me è molto difficile reperire!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...