Unopiù arredamenti per esterni di classe




Ti ho parlato di giardini e piscine ma ancora non ho detto nulla su come arredare i tuoi spazi all’aperto con gusto, classe e con mobili e accessori innovativi e di pregio.

articolo

salotto Unopiù

Unopiù, dal 1978 leader per l’arredamento da esterni

 

Unopiù è ormai un leader in Europa per l’arredamento da esterni e i suoi punti vendita li puoi trovare in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia e Germania e in Marocco.

L’idea vincente di Unopiù è stata quella di creare mobili per esterni come se fossero arredamenti per interni, utilizzando la stessa cura  e ricercatezza e pensandoli come parte integrante della casa.

Oggi ti voglio presentare due degli arredi che mi hanno colpita: Camp Cot e Deauville creati dai designer Jamie Durie il primo e da Meneghello e Paoletti Associati il secondo.

PicMonkey Collage

Jamie Durie                                                        Meneghello e Paoletti Associati

 

La brandina Camp Cot, realizzata dal designer Jamie Durie, è ispirata ai lettini pieghevoli utilizzati sia da Napoleone Bonaparte che dall’esercito italiano nella prima guerra mondiale.

camp

brandina Camp Cot by Jamie Durie

 

La brandina Camp Cot, dalla linea minimal, è perfetta non solo per il giardino ma anche per essere utilizzata al mare o in piscina, è rivestita dall’elegante e pregiato tessuto trapuntato Sunbrella ed è proposto in bianco grezzo e giallo.

Realizzata dal designer Jamie Durie, ha la struttura di teak e acciaio ed il telo in tessuto acrilico traspirante, antimacchia e resistente ai raggi UV.

Deauville, la nuova collezione creata da Meneghello e Paolelli Associati, vincitori di numerosi premi internazionali di design, propone veri e propri salotti composti da sedute lounge componibili che consentono di creare infinite composizioni adattabili a qualsiasi ambiente. Un sistema versatile che può essere utilizzato sia per interni che esterni.

deauville

Deauville by Meneghello e Paolelli Associati

Il tessuto di rivestimento di Deuville nasconde uno strato di materiale morbido di imbottitura tecnica Breathair®, un esclusivo brevetto giapponese, che drena perfettamente i liquidi. L’acqua infatti non ristagna mai ma passa da parte a parte garantendo così un drenaggio eccezionale e una traspirabilità eccellente.

Ti invito a visitare il sito www.Unopiù.it dove potrai avere maggiori informazioni, potrai consultare il catalogo e anche cercare il negozio più vicino a te ma puoi anche acquistare on line e approfittare delle offerte del momento.

Profili social Unopiùwww.facebook.com/unopiu 

 

Annunci

28 Comments »

  1. Il divano è un incanto, anche se è già una cosa un po’ vista per esterno, mentre la brandina è una GENIALATA! Mi piace come è composta e mi piace anche il richiamo del passato al giorno d’oggi. Un po’ tutti i designer dovrebbero di tanto in tanto guardare al passato per poi riproporlo in chiave contemporanea o moderna come in questo caso!
    Concludo dicendo che è un bell’articolo.

    Mi piace

  2. Sono davvero tutti molto belli questi complementi d’arredo, si ha proprio l’imbarazzo della scelta….. terrò presente per la mia casa al mare….

    Mi piace

  3. Conosco UnoPiù da quando sono piccina, ricordo ancora che amavo sfogliare i loro cataloghi.
    Adesso il tuo articolo e le tue foto mi confermano che producono articoli che mi attirano un sacco…una proposta più bella dell’altra!

    Mi piace

  4. Una volta mi piaceva l’arte povera, mi sono dovuta ricredere. Ultimamente le nuove proposte d’arredo si stanno adattando ai miei gusti. Quelle di Unopiù mi hanno conquistata! Complimenti!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...