Tra noi è tutto finito oppure…

…Oppure ti ricompro?

Il post prodotti finiti non è senz’altro uno dei miei preferiti ma questa volta ho deciso di scriverlo perchè la maggior parte dei prodotti che ho utilizzato non sono i soliti stra visti e stra recensiti. Ne ho accumulati abbastanza quindi direi che è giunta l’ora di parlartene prima che arrivi lo staff di sepolti in casa e per ognuno ti dirò brevemente (se no facciamo notte) cosa ne penso e se te lo consiglio.

La maggior parte di loro li ho acquistati su Amazon che fino a poco tempo fa snobbavo per tutto quello che riguarda il beauty ma che ho scoperto essere un paradiso per i prodotti naturali. Difficile se non impossibile trovare questi prodotti da altre parti, in più sono spesso in offerta o comunque scontati: occhio alla carta di credito!

Bleu & Marine Bretania 

Di questo brand francese ho provato tantissimi prodotti e mi sono piaciuti tutti, è uno di quei brando che tengo d’occhio perchè spesso ha prodotti nuovi molto interessanti.

Bleu & Marine vanta una vastissima gamma di prodotti naturali e biologici per la cura del viso e del corpo, per ora ti parlo di quelli che ho utilizzato per il viso:

Crema collagene antiage

IMG_20170825_163532

Belu & Marine – crema collagene antiage

Priva di siliconi e parabeni, è ottima da utilizzare sia al mattino che alla sera per ridare vita alle pelli che cominciano ad essere un po’ segnate dal tempo, dai 35 in su se vogliamo dire un’età. Al suo interno troviamo anche tocoferolo (vitamina E) e lavanda ed è adatta anche per essere utilizzata come base trucco. L’ho utilizzata l’inverno scorso e mi è piaciuta moltissimo, non è pensante anzi, si assorbe benissimo e non si sente sul viso. La pelle risulta sana, idratata ed elastica.

Ha un dosatore strano, perfetto per utilizzare la quantità giusta senza sprechi ed è anche molto igienico in quanto l’aria non “tocca” mai il prodotto e, cosa da non sottovalutare, questo strano meccanismo spinge il prodotto pulendo le pareti della confezione e non ne rimane un goccio.

Prestigious Duet siero contorno occhi acido ialuronico e perle

Qui si vede meglio il dosatore, la confezione infatti è identica a quella delle creme viso.

Questo siero contorno occhi è stranissimo: all’interno contiene minuscole particelle di perla che inizialmente mi hanno lasciato un’attimo perplessa. Ok avere il contorno occhi luminoso, ma un siero glitterato no! Sul dorso della mano le particelle di perla erano visibilissime, applicate nel contorno occhi invece risultano invisibili ma donano allo sguardo una bellissima luminosità cancellando segni di stanchezza o sguardo spento da troppe ora passate davanti al pc.

E’ piuttosto liquido infatti il dosatore per questo siero non lo trovo molto adatto, ne esce troppo e bisogna dosare la pressione. Questa consistenza mi dava un po’ di dubbi sulla sua efficacia invece devo ammettere che è uno dei migliori contorno occhi che abbia provato. Idratante e leggero, contiene acido ialuronico, seta e perle e mantiene idratato il contorno occhi per tuta la giornata.

Energycsime crema e siero viso 

Di questi due prodotti ne posso parlare insieme, contengono tutti e due vitamina C e acido ialuronico, hanno un effetto antimacchia sia per le discromie dovute all’esposizione ai raggi solari, sia per le macchie dovute a gravidanza o età.

Il dosatore è a vite, mi è piaciuto moltissimo perchè non ci sono tappi da perdere, nella trousse rimane chiuso e non c’è pericolo che esca prodotto.

Non ho particolari discromie da dover trattare con prodotti particolarmente forti e questo duo l’ho trovato ottimo sia come effetto idratante, sia come effetto schiarente.

BB cream 

Anche la BB cream ha il dosatore a scomparsa, l’unico neo è che non è visibile la quantità all’interno della confezione.

E’ universale, dice che va bene per ogni tipo di pelle ed è vero, avevo qualche dubbio ma l’abbiamo provata un po’ tutte qui in casa (mia sorella ha la pelle decisamente diversa dalla mia in tutto) e si è adattata perfettamente.

All’inizio non l’ho capita, mi sembrava troppo corposa, difficile da stendere e forse un po’ pesante ma dovevo solo prenderci la mano, con la beauty blender si può avere un bellissimo effetto naturale. Contiene filtri UVA-UVB ad ampio spettro, vitamina E, oli preziosi, lavanda (antimacchie) e olio di argan. Ottimo prodotto davvero, cura, idrata e dona un ottima protezione anche se l’effetto è più simile al fondotinta che a una BB cream, cosa che in ogni caso non mi è dispiaciuta affatto.

 

Due tonici viso spray: Insta Natural alla vitamina C e Sinivalia all’acqua di rose

Ottimi tutti e due! Con loro ho cominciato ad utilizzare il tonico in confezione spray e credo che non tornerò più indietro, comodissimo! In estate, se non ho l’acqua termale, me lo spruzzo un po’ sul viso e decolletè per rinfrescarmi.

L’unico neo del tonico all’acqua di rose Sinivalia è che la bottiglia è in vetro quindi non adatto da portare in viaggio, in compenso è pura acqua di rosa damascena distillata, organica certificata.

Kleem Organics

Innamorata di questo brand! Qui puoi leggere l’articolo su questo meraviglioso siero

 

IMG_20170825_163325

Kleem Organics – siero viso

 

Ultima crema viso Snail Cream di Terra Prime

 

Confezione elegantissima in vetro nero fumè e tappo dorato, ottima anche come regalo per quanto è bella sulla mensola del bagno.

E’ una crema/gel alla bava di lumaca, la consistenza è proprio una via di mezzo che la rende facile da applicare e leggera sul viso. Ottima sia per giorno che per la sera, è molto idratante e un ottimo anti age, è adatta anche alle pelli sensibili e mi è piaciuto molto utilizzarla anche come base trucco. Ottimo brand Terra Prime, acquisterò anche altri prodotti.

 

Scrub corpo al caffè ArtNatural

 

IMG_20170825_163519

ArtNatural – scrub al caffè

Sì, mi è piaciuto. Il brand è uno dei miei preferiti e ha dei prodotti molto interessanti 100% naturali come ad esempio questo scrub che contiene sali del Mar Mortocaffè Kona. Dice anti cellulite, anti vene varicose ecc. ma sappiamo che non si grattano via con uno scrub, nemmeno se è ottimo come questo. Anche se lo consigliano, non lo utilizzerei sul viso perchè lo trovo un po’ troppo forte ma sul corpo è perfetto anche perchè contiene estratti vegetali di olio di oliva e oli di mandorle dolci e vinaccioli che combattono la secchezza delle gambe, infatti non dovevo utilizzare creme o oli dopo la doccia. 

Passiamo alla detersione viso con Baie Botanique e White Lotus 

 

Ottimi detergenti tutti e due, il promo di White Lotus contiene ginseng e i suoi ingredienti sono al 91,45% organici. E’ consigliato per detergere il viso prima di utilizzare il dermaroller, ho in programma un post dove ne parlerò approfonditamente, ma io l’ho utilizzato normalmente come ultimo passaggio soprattutto alla sera prima di passare al siero e alle creme.

Rose Renew di Baie Botanique è un ottimo detergente all’acqua di rose, vitamina C e tè verde. Delicatissimo ma molto efficace, l’unica pecca: se finisce negli occhi, brucia da morire.

Sono tutti e due ottimi e adatti per essere utilizzati con dispositivi come Clarisonic, Foreo ecc.

 

Questi ultimi prodotti non li ho acquistati su Amazon.

Adorn Olio dei Desideri acquistato per curiosità da Acqua e Sapone

IMG_20170825_163349

Adorn – Olio dei Desideri

Uso spesso oli e sieri per i capelli, questo di Adorn non l’ho utilizzato come pre shampoo come scritto sulla confezione, ma l’ho utilizzato sia sui capelli umidi che asciutti. L’effetto mi piace molto, li lascia morbidi e lucidi e toglie il crespo, inoltre ha un profumo che mi piace che però va via abbastanza presto. Lo consiglio come un “di più” per dare luminosità anche ai capelli ricci come i miei.

Cien olio anticellulite

IMG_20170825_163653

Cien – olio anticellulite

Anticellulite… insomma, dire che è anticellulite è un’esagerazione, come olio per massaggi o per essere utilizzato con la coppetta in silicone (anche di questo parleremo più avanti) però è ottimo. Il profumo è piacevolissimo e non è neanche male come inci. E poi costa pochissimo. Carino.

Erboristeria Magentina – Burro di Karitè

IMG_20170825_162719

Erboristeria Magentina- burro di karitè

Erboristeria Magentina la trovo facilmente nelle normali erboristerie. Questo burro di karitè non è ben visto da chi sta attento all’inci. Sicuramente c’è di meglio ma io lo utilizzo di notte per fare un impacco d’urto ai piedi quando sono troppo secchi e per questo utilizzo direi che va più che bene. Senza infamia e senza lode insomma.

UUUH bene, se hai letto fin qui ti abbraccio forte 😀  Prometto che se avrò altri prodotti finiti da segnalarti, mi deciderò a scrivere un post prima di accumularne così tanti!

 

 

 

Annunci

14 Comments »

  1. Grazie dei consigli! Ero molto indecisa se acquistare cosmetici su Amazon ma visto che ti sei trovata bene proverò anch’io i due prodotti Blue & Marine.

    Mi piace

  2. Wow quanti prodotti interessanti per la cura del viso e del corpo. Molti brand non li conoscevo affatto e ti ringrazio per averne parlato …sono curiosa di provarne alcuni!

    Mi piace

  3. Ciao i prodotti dell’Adorn mi piacciono parecchio e l’olio della Cien lo ritengo davvero valido soprattutto per rapporto qualità prezzo gli altri prodotti non li conoscevo proprio ma sono veramente carini anche il pack

    Mi piace

  4. Adoro vedere i prodotti finiti perché si scoprono prodotti nuovi. Tra tutti quelli che hai mostrato conosco solo l’olio anti cellulite della cien. Gli altri prodotti sono molto interessanti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...