Autumn in red

E’ arrivato. Non che l’autunno mi dispiaccia, ha dei colori meravigliosi, ma quest’anno si è fatto sentire subito con cali repentini di temperature, piogge e vento forte: ho freddo, bisogna correre ai ripari!

Autunno = non ho niente da mettere

Ho ancora l’armadio pieno di abiti estivi ma per fortuna Romwe è arrivato in soccorso con questo maglioncino perfetto per questa stagione di mezzo, la famosa stagione del “che cosa mi metto?“. Non è pesante ma tiene il caldo giusto, la modella lo presenta così… da scollacciata 😀   ma a me piace indossarlo con sotto un top in modo che la spalla esca ma senza essere mezze nude.

 

Dalla foto il colore sembra più scuro, quasi prugna, ma in realtà è un bellissimo rosso ciliegia che, anche se non è il classico rosso vivo, dona molta luce al viso ma anche all’intero outfit.

Un maglione di questo genere si presta ad outfit più sportivi quindi pantaloni skinny, come la proposta di Romwe o jeans con lavaggi più o meno scuri. La taglia è unica quindi la lunghezza può variare in base all’altezza, chi non è una stanga può anche indossarlo con i leggings.

La particolarità di questo maglioncino è che il davanti è un pezzo unico, non ha cuciture se non quelle laterali, mentre dietro oltre ad avere una lunghezza diversa, ha una cucitura al centro.

 

La scollatura è formata dallo stesso tessuto “riportato” (mamma sarta ha detto che si dice così) e, visto il modello con spalla scesa, questa cucitura garantisce che il tessuto sia sostenuto e non si allenti rischiando di allargarsi fin troppo. Anni fa ho dovuto buttare una maglia perchè era diventata ingestibile.

Il tessuto è molto morbido e piacevole da indossare, è 65% cotone e 35% poliestere, la qualità però non è quella dei soliti capi di Romwe ma come maglioncino da utilizzare tutti i giorni è ottimo e mi piace moltissimo.

 

Come al solito ti invito a dare un’occhiata al sito perchè stanno uscendo tutti i nuovi abiti per lautunno/inverno 2017/18 e c’è da perderci la testa!

 

Annunci

19 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...